Promozione siti internet: servizi di gestione della visibilità attraverso i motori di ricerca
posizionamento nei motori di ricerca

 

 
Azienda
Servizi
Contatti
News web marketing
Motori di ricerca
top motori di ricerca
Strategia di visibilità nei motori di ricerca:
analisi di mercato
ottimizzazione del sito internet
Inserimento nei motori di ricerca
posizionamento naturale nei motori
posizionamento sponsorizzato con formula Pay per Click
analisi marketing dei risultati

Non cercate i vostri clienti, fatevi trovare! Richiedeteci un preventivo motori di ricerca!

Richiedi subito un'analisi gratuita della visibilità del tuo sito internet

 

WEB PROMOTION
by ENIWEB SRL
Piazza Serenissima, 60
31033 Castelfranco V.to(TV)

Tel. 0423 420285
Fax 0423 729114


  N° VERDE: 800 062200

 

Promozione siti internet

Web Promotion Italia: promozione siti internet a Treviso, Padova, Vicenza, Mestre, Venezia

freccia rossa motoriVuoi saperne di più sulla promozione del tuo sito internet?

freccia rossa Siamo specializzati in promozione siti internet attraverso i motori di ricerca e altre forme di internet advertising.

Scopri subito i migliori servizi di promozione del tuo sito internet attraverso i motori di ricerca.

Gli specialisti di Web Promotion possono analizzare gratuitamente il tuo sito per verificare il modo migliore di procedere per effettuare la promozione del sito sui motori di ricerca attraverso il posizionamento.

Siamo anche in grado di realizzare un sito web completo (grafica, contenuti, ottimizzazione) se non ne hai ancora uno.

Come facciamo a promuovere il sito internet nei motori di ricerca?

Le formule per la promozione dei siti internet variano in base alle specifiche caratteristiche di ogni azienda e del mercato nella quale questa opera.
Prima di attivare la promozione del sito internet è necessario analizzare tutti gli aspetti relativi alla situazione specifica del mercato, della concorrenza, le parole chiave più coerenti con gli obiettivi aziendali.

L'obiettivo della promozione dei siti internet non è quello di aumentare indiscriminatamente il traffico (numero di visitatori) di un sito web aziendale ma quello di aumentare i client o potenziali tali. E' necessario quindi fare in modo che arrivino dai motori di ricerca solo gli utenti potenzialmente interessati al prodotto o servizio promosso dal sito internet.

Di seguito sono indicati brevemente i passi che seguiamo per definire la migliore strategia di promozione dei siti internet e per garantire una visibilità web di qualità:

  • analisi del mercato di riferimento per i prodotti/servizi attraverso i quali promuovere il sito internet
  • scelta dei motori di ricerca nazionali e/o internazionali dove fare la promozione del sito internet
  • scelta delle parole chiave attraverso le quali promuovere il sito
  • modifica del codice HTML del sito per ottimizzarlo e renderlo compatibile con i motori di ricerca
  • realizzazione di contenuti web ottimizzati
  • indicizzazione del sito nei motori di ricerca
  • inserimento del sito nelle directory e portali
  • eventuale attivazione di campagne di Pay per Click nei principali circuiti
  • acquisto di spazi pubblicitari o link testuali nei portali
  • attivazione strumenti di monitoraggio della promozione dei siti internet
  • gestione e mantenimento della visibilità del sito
  • report periodici per misurare il successo della strategia di promozione

 

Contattaci subito per conoscere le modalità di promozione siti internet attraverso i motori di ricerca di tutto il mondo o per avere un progetto personalizzato.

 

 

 


Il metodo più efficace per realizzare la promozione di un sito internet è sicuramento il posizionamento naturale ai primi posti dei risultati di ricerca con le parole chiave specifiche del proprio business.

Questo metodo di promozione dei siti internet attraverso il posizionamento è però anche il più difficile da ottenere perchè tutti lo perseguono con tecniche più o meno lecite.

Perchè il posizionamento naturale?

Il posizionamento naturale come sistema di promozione di siti internet offre la migliore visibilità al proprio sito web se effettuato seguendo i criteri di qualità consigliati dai motori di ricerca stessi. Infatti i risultati più ambiti sono quelli che il motore di ricerca visualizza nella parte centrale della propria pagina, i quali si distinguono dai risultati sponsorizzati che si ottengono con campagne a pagamento di tipo “pay per click”. I risultati naturali dei motori di ricerca sono molto più cliccati dagli utenti perchè percepiti più rilevanti in relazione alla ricerca svolta. Questi ultimi quindi offrono un miglio sistema di promozione dei siti internet.

Inoltre i risultati conseguiti attraverso un posizionamento naturale del sito nei motori di ricerca tendono a stabilizzarsi nel tempo. Attraverso opportune azioni di mantenimento, come ad esempio un costante aggiornamento dei contenuti, è possibile garantire che i posizionamenti raggiunti non subiscano variazioni rilevanti nel tempo.

Vantaggi della promozione dei siti internet attraverso i motori.

Recenti analisi di mercato hanno evidenziato che i motori di ricerca sono lo strumento più utilizzato sul web, dopo l'e-mail nella lista delle attività più frequenti svolte dagli utenti internet.

Inoltre è ormai risaputo che una buona percentuale dei processi di acquisto online (ma anche off line) cominciano proprio con una richiesta sul motore di ricerca. Gli utenti prima di acquistare cercano informazioni sul prodotto o servizio ai quali sono interessati, confrontano le caratteristiche e i prezzi per poter scegliere meglio.

Per questo è importante lo sviluppo di una adeguate promozione dei siti internet sui motori di ricerca.

L'accesso ai siti internet avviene, nella maggior parte dei casi, proprio grazie ai motori di ricerca, quindi per essere visibili e reperibili in Internet è indispensabile fare in modo che il proprio sito sia registrato in tutti i principali motori di ricerca.

In base ai mercati di riferimento per la promozione dei siti internet la lista di motori di ricerca può variare: ad esempio in base alle lingue di riferimento, oppure in base al target di utenti.

Una buona campagna di promozione nei motori di ricerca parte innanzitutto da una fase di analisi svolta da personale qualificato con competenze specifiche di internet marketing e promozione siti internet.

Posizionare il proprio sito web ai primi posti delle ricerche con parole chiave specifiche (keywords) consente agli utenti di trovare anche prodotti/servizi di nicchia altrimenti molto difficili da raggiungere e di conseguenza permette alle aziende e ai loro prodotti/servizi di essere visibili h.24 in tutto il mondo anche per articoli particolarmente specifici.

Per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca non è sufficiente effettuare la segnalazione ai motori di ricerca. Le variabili in gioco nel settore della promozione dei siti internet sono moltissime: dall'ottimizzazione del codice, alla qualità dei contenuti, dalla struttura informativa del sito web alla quantità e qualità dei link esterni alle pagine.

In generale è sempre importante concentrare gli sforzi su parole chiave mirate e specifiche. Per questo prima di cominciare la promozione dei siti internet è indispensabile svolgere l' analisi dettagliata del mercato e delle abitudini di ricerca degli utenti.

Se vuoi saperne di più sulla promozione siti internet contattaci e risponderemo a tutte le richieste.

 
2007 Web Promotion Italia - internet marketing e motori di ricerca a Treviso, Padova, Venezia, Vicenza